Această recenzie poate conține spoilere
Bello e fatto bene
Partiamo col dire che venivo da un periodo di drama "meh", cioè drama che avevo guardato però o non mi erano piaciuti, o non mi avevano preso. E sulla carta non mi ispirava tantissimo neppure questo. Avevo già visto drama e anche telefilm americani sulla psicometria da patita dei romanzi e telefilm con un pizzico di paranormal. Non per nulla ero grande fan del telefilm MEDIUM. Però ho voluto comunque dargli una possibilità e per fortuna che l'ho fatto perchè questo drama è stato una boccata d'aria fresca dopo mesi di delusioni. Carino, divertente, irriverene, capace di prendersi in giro ma senza esagerare, senza eroine martiri a casa o sul lavoro o so tutto io, senza predestinazioni o ci eravamo incontrati in fasce quindi era destino di reincontrassimo, e senza cattivi troppo ovvi o che alla fine si autodenunciano.NO, qui c'è da ridere, c'è da commuoversi, c'è da pensare, c'è un'indagine abbastanza seria, un killer che finalmente ammette che non uccide per un motivo ma solo perchè gli piace quindi è inutile che la polizia cercasse un movente....Tutto torna e anche i protagonisti non si innamorano di colpo, c'è una simaptia ma questo non è un drama romance e lo sa. E il fatto che l'eroina debba toccare i sederi per vedere il passato delle persone da quel giusto pizzico di brio alla cosa senza mai cadere nel volgare. Così come i poteri derivanti da una mucca esplosa. Forse l'unico difetto che posso trovare al drama è che dalla metà in poi è molto più serio e cupo, pur non dimenticando mai le sue radici ironiche, e due o tre episodi potevano forse essere tagliati verso il finale. Infatti l'indagine gira un po' su se stessa. Ma ci sta per confondere lo spettatore e poi tutto vierne spiegato bene grazie al cielo. Se non fosse per il finale della puntata finale che mi ha lievemente deluso perchè speravo i due protagonisti almeno uscissero ufficialmente insieme, gli avrei dato nove pieno.
Considerați utilă această recenzie?
Shi Guang Yu Ta, Qia Shi Zheng Hao
1 oamenii au considerat această recenzie utilă
Confortevole e confortante
Ogni tanto ci vuole un drama leggero, senza melodrammi, o personaggi troppo problematici che devono sormontare prove incredibili per sopravvivere o avere successo, a volte non ci servono colpi di scena, creature magiche o triangoli amorosi....a volte cerchiamo solo un drama carino, semplice, piacevole da vedere ma che non impegni più di tanto la nostra mente o ci coinvolga troppo, è sufficiente ci metta di buon umore e ci intrattenga e questo è quel tipo di drama. Ambientato per lo più alle superiori segue alcuni amici mentre studiano, scherzano, si innamorano per la prima volta, bisticciano , fanno pace....ma la coppia resta salda dall'inizio alla fine senza cediment, sopratuttto lui, lei ad un certo punto fa la sciocca dubitando di lui, giusto perchè gli sceneggiatori dovevano riempire 24 puntate e almeno un misunderstanding stupido dovevano metterlo.Si parla di sport, scuola, amore, amicizia, insomma un classico teen drama senza grandi scossoni ma fatto bene con personaggi simpatici, tutti. Anche gli adulti, i genitori gli insegnanti sono tutte figure positive, se ci si impegna tutto viene risolto, questo è un drama veramente ottimista e a volte ci vuole. Non dico non si parli anche di temi seri in un paio di punti e dopo la puntata 16 allungano il brodo per niente....ma nel complesso veramente un drama piacevole, non straordinario, ma veramente confortante.
Considerați utilă această recenzie?
Innovativo pur restando demenziale in alcuni punti: American pie incontra Sex education
Non posso dargli più di sette come punteggio perchè in sole dodici puntate hanno voluto inserire materiale per almeno due serie tv americane. Troppo carne al fuoco, indubbiamente, ma carne molto interessante. Infatti questa serie affronta tabù e temi troppo poco trattati in tv, (temi sia sessuali che non) in modo lieve, ma anche in parte realistico (molto in parte ma lo sforzo c'è e si vede) e abbordabile per un pubblico giovane. Strizza l'occhio a serie tv americane come sex education ma al tempo stesso è più coraggiosa su alcune cose e più irriverente e addirittura ridicola su altre. Seretà, stupidità, assurdità e anche drammaticità si susseguono a ritmo più che incalzante in una folla corse contro il tempo e verso un lieto fine soddisfacente seppur fin troppo semplicistico. Lo spunto paranormale del viaggio nel tempo non viene approfondito abbastanza ma in fondo svolge la sua funzione e se anche avrei voluto più puntate sono comunque soddisfatta anche così.Considerați utilă această recenzie?
Imawa no Kuni no Alice
1 oamenii au considerat această recenzie utilă
Un piccolo capolavoro del genere
Uno dei miei jdrama preferiti, sì somiglia da altri prodotti televisivi giapponesi, ma questo non toglie nulla dalla sua validità e inventiva. Sì abbiamo già visto giochi mortali in tv, che indagavano la psiche umana e cosa sarebbe disposto a fare un uomo pur di sopravvivere, ma questo è comunque innovativo nel suo immaginario, nella psicologia dei personaggi e ha veramente un ritmo incalzante pur senza sembrare mai frettoloso. Anzi, queste 8 puntate mi hanno regalato le stesse emozioni di altri drama di 16 puntate. I cambi di scenario, i personaggi tuutto risulta interessante e coinvolgente.Considerați utilă această recenzie?
A Dramatic Night
1 oamenii au considerat această recenzie utilă
Această recenzie poate conține spoilere
Sorprendentemente carino
Pur partendo da una trama già super utilizzata e inflazionata, cioè due persone mollate dai rispettivi fidanzati che si sono innamorati e sposati tra loro e li hanno pure invitati al matrimonio, e che per ripicca decidono di andare a letto insieme, il film è sorprendentemente carino. Perchè riesce a dare sostanza a qualcosa che potrebbe essere molto banale. Invece il tentaivo di suicidio di lei nelle prime scene, e poi il loro rapporto che da fisico lentamente tramite piccoli particolari vediamo diventare più intimo e sentimentale, la buona caratterizzazione di entrambi i protagonisti, lui immaturo, lei più matura ma più insicura, le loro debolezze e le loro forze...tutto questo costruisce un piccolo gioiellino di fil, che sì non è certo profondissimo, ma nemmeno affatto banale. E non è che tutto risolve perchè i due si mettono insieme, i due maturano e diventano più sicuri di sè anche come persone, nel loro lavoro. Insomma i personaggi hanno una loro crescita e per questo sono felici non solo grazie all'amore. Ma perchè insieme si sono dati man forte e appoggio per crescere.Considerați utilă această recenzie?
O Iubire ca-n Afaceri
1 oamenii au considerat această recenzie utilă
Sembra confezionato per piacere, ma manca la sostanza
Questo è un drama che definirei ben confenzionato e carino. Come se qualcuno si fosse messo a scriverne la sceneggiatura dicendo: voglio una romcom classica stile americano, ma con tocchi coreani. Ci sono scene carine, scene veramente divertenti, delle belle inquadrature, begli attori (e anche bravi), bei paesaggi. Ma manca l'unione di tutti questi dettagli, manca una solida sceneggiatura che abnbia un senso. Certo la trama è semplice e uno capisce tutto, ma questo non vuol dire che il montaggio possa traballare. Moltissime scene sono scollegate, ci sono buchi logici, il fatto che non si accorgano della vera identità della protagonista seppur vedendola in faccia solo perchè cambia livemente trucco e lunghezza capelli è assurdo e non plausibile e succede più e più volte. I clichè non mancano e il finale è piuttosto moscio. E' un drama carino, ma che nona cchiappa, almeno me, e senza pathos. Peccato perchè la protagonista femminile e la sua amica sono bravissime.Considerați utilă această recenzie?
Ha dei problemi, ma mi piace tanto
Indubbiamente questo drama ha un sacco di problemi, e alcuni argomenti seri e importanti come consenso, abusi e omofobia vengono trattati un po' troppo alla leggera o in modo sbagliato, ma la storia romantica c'è e funziona, e funziona molto bene perchè i due protagonisti sono bravi e hanno carisma e chimica il che rende quello che sulla carta potrebbe sembrare un prodotto meno che mediocre, qualcosa di invece molto valido. Anche il cast dei comprimari è scelto molto bene e funziona, così come la colonna sonora e la regia e questo aggiunge valore al tutto. (Basta guardare la seconda stagione per notare come una regia diversa purtroppo abbia abbassato il livello precedentemente raggiunto). Credo che questo drama sia la prova di come un buon cast possa innalzare delle trame basiche o semplici. E di come trame semplici e magari imperfette ma che contengono comunque una crescita dei personaggi e un loro sviluppo, riescano a salvarsi dal crollo, e anzi a brillare.Considerați utilă această recenzie?
Love Supremacy Zone
1 oamenii au considerat această recenzie utilă
Această recenzie poate conține spoilere
Poteva essere carino e invece lo hanno reso triste e confuso
Era partito così carino: leggero, frizzante, con vibes alla Chocomilkshake, e poi delusione totale. Ci sono rimasta malissimo. L'attore protagonista è veramente bravo aveva un brio, una simpatia abbastanza forti da tenere in piedi una storia semplicissima e molto vuota di contorno. Ci sono letteramente 5 attori in croce in questo drama, ma il tutto sembrava lieve carino puccioso e invece dalla puntata 5 alla 8 il tracollo nella disperazione. E avrei dovuto capirlo dal modo in cui era iniziato il drama, visto che nei primi minuti viene salvato uno che si vuole buttare dal tetto. E infatti ecco che torna il tema suicidio, morte, aldilà, me tapino sono la persona più sfortunata del pianeta mia madre mi ha abbandonato, mio padre è alcolizzato, mia nonna è morta sono solo al mondo ecc... Che per carità ci sta, ma non in un drama che prometteva leggerezza. E invece finisce in tristezza e confusione, perchè non si sa bene il protagonista alla fine se è in una specie di limbo o aldilà, però è felice perchè ha imparato cosa è la felicità. Peccato che io guardando loro la felicità non l'ho imparata e nemmeno l'ho vista.Considerați utilă această recenzie?
You Are My Favorite
1 oamenii au considerat această recenzie utilă
Această recenzie poate conține spoilere
All'inizio era così carino... poi il crollo
Questo drama thai fino alla puntata 8 mi stava piacendo moltissimo: la chimica tra i protagonisti, le musiche, la trama (benchè molto semplice), il fatto che anche un personaggio femminile avesse un suo ruolo e una sua crescita, i dubbi ben rappresentati (solo in Pisaeng) di un coming out con genitori e amici... Mi facevano sorvolare su difetti come l'immaturità di Kawi che in teoria dovrebbe avere la mente di un trentenne o il ruolo di Not che sinceramente non ho mai capito. Insomma mi aveva acchiappato e veramente mi piaceva un sacco. Poi sono arrivate le puntate 9,10,11 e 12 e tutto è crollato. Non so se sia stato per problemi di produzione, budget o volontà di allungare forse un prodotto nato per 10 puntate a 12... Non lo so, ma la sceneggiatura da qui in poi è persino cringe a tratti e i dialoghi hanno delle pause di silenzio inspiegabili. Un personaggio per rispondere ad un altro deve pensarci minimo 10 secondi buoni, così a caso, giuro che l'ho cronometrato. La chimica tra i protagonisti scompare e Kawi diventa tipo verginella impaurita così all'improvviso senza un senso, perchè se si voleva rappresentare i suoi dubbi su un coming out certo non andava mostrato così. Non lo so, sono molto delusa proprio perchè mi pieceva tanto prima del crollo, e comuque 4 puntate orribili non possono cancellare 8 puntate belle del tutto. Da qui il mio 6. Ma è un vero peccato. Anche l'arco narrativo di Pear che per fortuna un po riguardo a sua madre ha una conclusione, poi viene spezzato e non sappiamo nulla di chi sposa, ma proprio nulla. Perchè? Era così inutile dirlo? Lei valeva così poco come personaggio? Magari invece della scena dove Kawi appena sopravvissuto a una malattia quasi mortale si specchia continuamente perchè si vede troppo pallido per essere presentabile per un matrimonio (scena veramente cringe) potevano almeno inserire un dialogo o un flash back dove ci dicono chi cavolo è James, cosa fa, come ha conosciuto Pear, almeno due cose! ! E invece no.Considerați utilă această recenzie?
The World is Waiting for You to Break Up
1 oamenii au considerat această recenzie utilă
Această recenzie poate conține spoilere
Troppo lungo per la sua trama ma ben recitato e senza sottotrame inutili
Io adoro i drama ambientati all'interno del mondo di un libro o di un fumetto infatti sono grande fan di W two worlds apart, Lost romance e Extraordinary you. Questo drama parte più o meno dagli stessi presupposti ma con una sua trama originale, per quanto banale alla fine. Una ragazza che shippa la coppia di un romanzo finisce non si sa come dentro ad esso e cerca di darev alla coppia un lieto fine contro il volere dell'autore. Questa la premessa. Poi in realtà tutto cambia anche l'autore entra nel romanzo, poi c'è un cattivo pricopatico hacker, poi sono in una fanfiction non nel romanzo, poi l'eroe deve superare i suoi traumi passati....c'è molta carne al fuoco, si cade nei soliti clichè ma mai troppo per fortuna. E una cosa molto positiva è che la trama principale e la coppia principale resta al centro della storia sempre, non veniamo distratti da infinite sottocoppie o sottotrame. Anhe la coppia fictional dei personaggi del romanzo non occupa troppo spazio ma il giusto, forse pure troppo poco dopo la puntata 10 e 11. Ecco il più grande difetto del drama che ne abbassa per me il voto è che i protagonisti passano troppo tempo fuori dal mondo del romanzo nel mezzo del drama e che verso la fine dopo la puntata 20 si allunga proprio il brodo. E la trama del romanzo da modificare la coppia da aiutare....passano troppo in secondo piano. Tutto ruota intorno al potagonista maschile ai suoi traumi passati e presenti e al suo nemico. Peccato perchè il drama sarebbe carino seppur non eccezionale, ma si perde via . La recitazione però è molto buona e i protagonisti bravi belli e pure simpatici il che non è poco.Considerați utilă această recenzie?
Yunikon ni Notte
0 oamenii au considerat această recenzie utilă
Această recenzie poate conține spoilere
Japanese drama with potential and interesting knowledge but without much heart
Trovare un drama giapponese dove la protagonista femminile non tenga perennemente gli occhi bassi, abbia la fobia del contatto fisico o anche solo visivo, sia timida e introversa a livelli da ricovero, balbetti o faccia la bambina è raro credetemi, perciò questo drama va premiato. Qui la protagonista sembra una ragazza normale, parecchio confusa sull'amore ad un certo punto e che sembra non sapere cosa prova, ma se non altro non è timida, non schifa proprio tutti i contatti fisici, sa pralare e ragionare normalmente, anzi pure meglio di alcuni uomini del drama, ha un ruolo di spicco...insomma è una figura rassicuramente della sua quasi occidentalità. Il drama poi è molto verosimile dal lato lavorativo e fornisce molte informazioni interessanti e realistiche (un po) sulle start up, e sul mondo del lavoro. Edulcorate ok, ma non così banali. Molte cose positive che me lo hanno fatto aprezzare. La difrenza d'età viene affrontata bene in modo interessante...tutto fila. Peccato per la storia romantica che non decolla mai e non ha un suo spazio. Tanto valeva eliminarla del tutto secondo me, perchè resa così non conta nulla. Ma il resto è molto piacevole.Considerați utilă această recenzie?
Ready, Set, Love
0 oamenii au considerat această recenzie utilă
Molto carino, ben fatto e pure sorprendentemente coraggioso
Quando mi approccio ad un drama thai ho sempre un poco di apprensione. Ho visto drama thai di cui mi sono innamorata alla follia e altri che ritengono inguardabili, specialmente per un occidentale, perciò non so mai cosa aspettarmi. La prima puntata di questo drama mi aveva leggermente preoccupato per la recitazione decisamente sopra le righe di diversi personaggi, specie della protagonista femminile, ma poi mi ha sorpreso piacevolmente. La recitazione si è stabilizzata e dove era troppo oltre risultava comunque piacevole perchè era un troppo utilizzato per prendere in giro molte tematiche dei giorni nostri: i reality show, gli idol e gli spot commerciali degli idol, i drama e i loro plot prevedibili, la falsità delle televisione e dei massmedia, il potere delle classi elitarie ecc... Inoltre la trama che all'inizio risulta molto prevedibile, e lo resta, regala comunque alcune scelte piuttosto coraggiose riguardo alcuni personaggi e devo dire che l'ho guardato con molto piacere. Entra a far parte dei drama thai da me più amati senza alcun dubbio.Considerați utilă această recenzie?
Sugar Sugar Honey
0 oamenii au considerat această recenzie utilă
Această recenzie poate conține spoilere
Drama carino con protgonista femminile pessima
Il drama di per sè è carino, semplice e leggero. Trama lineare e super prevedibile. Belle scene belle inquadrature begli attori. Nella sua semplicità potrebbe far passare allo spettatore poche ore di svago senza pensieri condite con un po' di romanticismo e dolci estremamente belli da vedere. Cibo e amore di solito sono un connubio che funziona sempre e lo farebbero pure qui, se non fosse per la prtagonista femminile che dovrebbe reggere la trama e invece la affonda. Questo drama si basa sulla sua seconda vita dopo aver lsaciato lo sport che era tutto per lei: la corsa. Ma non sentiamo mai la forza della sua passione sportiva, mai nemmeno la forza dei suoi sentimenti per il progonista. Nulla. Espressività zero, e quando agisce l'unica cosa che ti viene da dire è che è timida ed educata. estremamente educata. Troppo educata. Ringrazia il protagonista venti volte ad episodio per inezie, gli è grata anche solo se le parla, non lo guarda negli occhi. Persino alla fine quando il loro rappoto dovrebbe essersi evoluto e maturato e lui le chiede di sposarlo lei si inchina e dice grazie. No grazie io questo dram lo promuovo al 6,5 solo per il protagonista maschile che mi piaceva e per i dolci.Considerați utilă această recenzie?
What Happens to My Family?
0 oamenii au considerat această recenzie utilă
Această recenzie poate conține spoilere
Telefilm famigliare dal vibe quasi da fiction italiana
Ogni famiglia ha i propri problemi ma cosa succede quando il patriarca decide che è il momento di prendere in mano le vite dei suoi figli? Cha Bong ha tre figli adulti: il maggiore è un chirirgo che pensa solo al lavoro, la secondogenita una segretaria che sta avendo problemi in azienda perchè vuole proteggere il suo capo e il minore non riesce a trovare un impiego e si caccia sempre ingenuamente nei guai. Nessuno dei tre pensa minimamente di accasarsi, ma Cha Bong ha scoperto che gli rimane poco da vivere e intende sistemarli tutti e tre prima che sia troppo tardi. Il suo piano? Fare loro causa in tribunale.La trama già dalle premesse è carina inoltre questo è un drama lungo giornaliero, tipo un telefilm che va in onda tutti i giorni per diverse stagioni da noi, stile I robinson per intenderci, solo che qui le stagioni sarebbero solo 2 o 3. Visto che sono solo una cinquantina di episodi. Ci sono situazioni ironiche e serie ben mescolate, una attività di famiglia, un matrimonio di interesse, un amore non corrisposto, un office romance e atnti altri temi intrecciati tra di loro. quetso è un drama vecchiotto e molto sottovalutatao che secondo me andrebbe rivalutato.
Considerați utilă această recenzie?
Hajimete Koi wo Shita Hi ni Yomu Hanashi
0 oamenii au considerat această recenzie utilă
Această recenzie poate conține spoilere
Non sono Mirco e Licia però son carini
Junko Harumi era una studentessa modello ma ha fallito l’esame d’ingresso alla prestigiosa Università di Tokyo e da allora la sua vita è uscita di binari. Ha avuto difficoltà a trovare un lavoro e anche ad avere una relazione romantica stabile. Ora, all'età di 31 anni, lavora come insegnante in un istituto privato. E finalmente per la prima volta, grazie all’incontro con tre uomini diversi, capirà quale è veramente la sua strada e cosa vuole o non vuole fare della sua vita. I tre uomini che sembrano interessati a lei sono Masashi Yakumo un cugino acquisito molto intellettuale e raffinato, Kyohei Yuri uno studente di liceo ripetente e ribelle a cui lei da lezioni private di sostegno e Kazuma Yamashita l'insegnante di Kyohei al liceo.Questo drama l’ho visto perchè le capigliature e l’abbigliamento dell’insegnante e dello studente mi ricoradvano Miko e Licia del telefilm Dolce LIcia con Cristina d’Avena. Ma poi mi ha sopreso anche questo per i bei dialoghi e il messaggio che riguarda il dover essere consapevoli delle proprie aspirazioni e avere il coraggio di perseguirle nonostante la società a volte ci imponga troppi paletti. POi sì è anche una storia d’amore il che non guasta mai.
Considerați utilă această recenzie?