Detalii

  • Ultima Oară Online: acuma 18 oră
  • Sex: Femeie
  • Locație: Milano
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Roluri:
  • Data înscrierii: martie 13, 2024
Oasis korean drama review
Completat
Oasis
0 oamenii au considerat această recenzie utilă
by Nonna Grace
oct 4, 2024
16 of 16 episoade văzute
Completat
Per total 9.5
Poveste 10.0
Acționând / Cast 10.0
Muzică 10.0
Valoarea Revizionării 8.0
Această recenzie poate conține spoilere

Tengo volutamente un punteggio alto

perché, a mio parere, questa serie merita un voto complessivo molto più alto di quello che vedo ora (7.6)
E' scritta bene, fotografia, attori, musiche, sviluppo sono da cinema di livello alto (per certi versi mi ha ricordato Gangs of New York, di Scorsese, o anche C'era una volta in America, di Sergio Leone ... ) quindi non capisco perché un punteggio basso.
La storia richiama la tragedia di un padre nato servo/schiavo, con una mentalità che ancora non riesce ad adeguarsi ai tempi moderni (1980), che si strappa dal cuore il secondo figlio maschio per "regalarlo" al padrone e tiranneggia il figlio maggiore, estremamente intelligente e talentuoso, a fare da cane da guardia al fratello, stare sempre un passo indietro, assumersi colpe al posto suo ecc. ecc.
Questo è l'incipit. Sullo sfondo il dramma della rivolta popolare di Gwangju (Corea del Sud) del maggio del 1980, in seguito al colpo di stato di Chun Doo-hwan, rivolta soffocata nel sangue. Come pure lo sviluppo immobiliare di grandissime aree extra-urbane che accendono gli appetiti di altri funzionari governativi oltre che dalla Gangs dei gangsters locali. C'è anche una storia d'amore, e una bella storia familiare ... E' da vedere.
Considerați utilă această recenzie?