Detalii

  • Ultima Oară Online: acuma 2 ore
  • Sex: Femeie
  • Locație: Milano
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Roluri:
  • Data înscrierii: martie 13, 2024
Completat
Mom’s Friend’s Son
3 oamenii au considerat această recenzie utilă
oct 18, 2024
16 of 16 episoade văzute
Completat 3
Per total 5.0
Poveste 3.0
Acting/Cast 8.0
Muzică 8.0
Valoarea Revizionării 1.0

Questo drama è sopravalutato

Non è niente di speciale. Molto rumore per nulla ...
Ha un cast stellare, con attori visti e molto apprezzati in altri drama, ma qui scrittori e produttori di drama sudcoreani, potevano fare di meglio.
Nemmeno gli attori generalmente bravi aiutano se la trama, la sceneggiatura e i dialoghi fanno pensare al "mangime per polli" ...
Se lo scopo era raccontare dinamiche familiari, di quartiere e di amicizie di vecchia data, direi che hanno messo alla gogna la famiglia tradizionale che qui è raccontata malamente.
Le relazioni tra genitori e figli adulti che vengono ancora picchiati (?), figli adulti che si comportano con atteggiamenti di autocommiserazione, chiusura e pretesa di essere compresi senza fare il minimo sforzo per spiegarsi o chiedere aiuto.
Amiche di vecchia data che stanno insieme da 30 anni senza capirsi.
Coniugi che decidono ipso facto di divorziare, senza una ragione plausibile.
Una bimba, orfana di genitori e cresciuta dallo zio, il quale le suggerisce, in caso le chiedano perché non ha la mamma, di pontificare che "la famiglia composta da padre e madre dipende da una ideologia" (?!) ... ma si può? ma chi le scrive ste stupidaggini ... SIC.
La diplomatica cattolica, che va al tempio buddista a scrivere preghierine sulle tegole del tempio ...
Ma che cavolo ci stanno raccontando ...??
Per giungere a 16 episodi una trama che poteva essere raccontata in metà o anche meno, hanno reso prolissi dialoghi e sottotrame, tirato in lungo su scene di violenza tra genitori e figli, tra amiche ecc.
E' confezionato molto bene, con immagini e una fotografia molto sofisticata, ma a me fa pensare a cibo confezionato bene, con tante salse e salsine, per correggere la mediocrità degli elementi di base.
L'ho visto fino in fondo, perché lo Studio Dragon che lo ha prodotto, non ha lesinato su immagini, musica e attori carismatici, ma confermo che è materiale sprecato.

Citeste mai mult

Considerați utilă această recenzie?
Completat
(Advertising) Agency
1 oamenii au considerat această recenzie utilă
iul 16, 2024
16 of 16 episoade văzute
Completat 0
Per total 9.5
Poveste 10
Acting/Cast 10
Muzică 10
Valoarea Revizionării 10

Accattivante storia

Ben eseguita, ben ritmata, cast perfetto, bella musica, interessante la scrittura e i valori che la serie sottende.
È una narrazione che mette a confronto due modi di vedere la gestione del potere, il peso dei talenti e dei valori, il rispetto dell'altro senza piaggerie. Si intrecciano storie familiari, di amicizia, d'amore.
Fa parte delle serie che più avanti rivedrei con interesse.
Considerați utilă această recenzie?
Completat
The Sand Flower
1 oamenii au considerat această recenzie utilă
iun 14, 2024
12 of 12 episoade văzute
Completat 0
Per total 10
Poveste 8.0
Acting/Cast 10
Muzică 10
Valoarea Revizionării 9.0

gradevolissima commedia supportata

da un attore che non conoscevo, o non avevo mai notato, e che qui fa la differenza: Jang Dong Yoon (Kim Baek Doo).
La sceneggiatura e la regia sembrano scritte per lui. La storia racconta uno sport il Ssireum - lotta coreana, con radici antiche a metà tra wrestling e lotta greco-romana - che possiamo tranquillamente non conoscere o non interessarci, ma è lo spunto per porre al centro della narrazione un intero paese, un microcosmo, nel quale sono messe in evidenza storie personali, familiari, di crescita personale e un mistero attorno a morti misteriose.
Gli attori sono tutti magnifici, anche le figure minori. C'è una storia d'amore con la protagonista femminile che è tutto tranne che la solita attrice bellissima e patinata, qui è piuttosto rozza e insignificante, ma densa di valore e assolutamente in linea per supportare il protagonista maschile che è bello, ingenuo, tontolone, buono come il pane e un po' stupidotto ... lei è diretta, forte, incazzosissima e gioca un ruolo di supporto incredibile a lui che con la sua bontà e talento non andrebbe molto lontano.
Mi ha ricordato tante storie di coppie che funzionano proprio così, con i due protagonisti per nulla melensi e appiccicosi, ma semplicemente consapevoli dell'unicità dell'altro nella loro vita.
I personaggi sono tutti - o in buona parte - simpatici e tenerissimi.
Devo dire che mi ha preso molto e senza bisogno di saltare scene (miracolo, qui lacrime poche e veloci) sono arrivata alla fine in un batter d'occhio.

Citeste mai mult

Considerați utilă această recenzie?
Completat
Dragoste printre Rânduri
1 oamenii au considerat această recenzie utilă
apr 25, 2024
16 of 16 episoade văzute
Completat 0
Per total 8.5
Poveste 6.0
Acting/Cast 9.0
Muzică 9.0
Valoarea Revizionării 9.0

mi ha ricordato Colazione da Tiffany ...

mi spiego meglio, la trama in sé è inconsistente, alla fine della visione non ti rimane in mente nessun messaggio particolare, tranne forse quello della criticità per una donna in carriera di conciliare famiglia e lavoro (ma sarà proprio così in Corea ... boh?) ... i personaggi principali sono pura fantascienza: la protagonista di 37 anni che non legge i segnali del giovane amico da sempre innamorato di lei o "ci fa" o "ci è" ... lui che porta una pazienza infinita (quasi improbabile in un giovane uomo nel pieno della sua giovinezza ... a meno che sia votato alla castità monacale) ... comunque è una serie gradevolissima per la bellezza della fotografia, delle scenografie e degli abiti ... tutto miscelato con una cura dei colori e con un impatto visivo che sostiene la narrazione ... è quasi come guardare dei quadri contemporanei con dentro attori scelti con cura (lei di una classe ed eleganza che ricordano, in versione ridotta ed asiatica, quella di Audrey Hepburn (acqua e sapone), lui - seppur poco virile - di una bellezza da statua greca) quindi sono arrivata fino alla fine per il piacere delle immagini, piuttosto che dei contenuti.

Citeste mai mult

Considerați utilă această recenzie?
Completat
Un doctor Strălucit
1 oamenii au considerat această recenzie utilă
apr 8, 2024
20 of 20 episoade văzute
Completat 0
Per total 9.0
Poveste 9.0
Acting/Cast 10
Muzică 8.0
Valoarea Revizionării 7.0

motivazione per un cambiamento a contatto con l'handicap

è una storia carina ... molto romanzata e fiabesca, alcuni personaggi sono scolpiti con l'ascia (mi riferisco ai genitori del protagonista, che sono davvero molto inverosimili) ... comunque è gradevole perché ci fa vedere il percorso di crescita e di sviluppo di personaggi che a contatto con il "genio fuori standard" e con molti handicap ... trovano la motivazione per un cambiamento e una nuova scoperta di sé.
Considerați utilă această recenzie?
Completat
The Number You Have Dialed
2 oamenii au considerat această recenzie utilă
Acuma 16 zi
12 of 12 episoade văzute
Completat 2
Per total 6.5
Poveste 6.0
Acting/Cast 10
Muzică 8.0
Valoarea Revizionării 2.0
Această recenzie poate conține spoilere

E' stato uno stillicidio

La storia parte bene, è intrigante e per buona parte degli episodi invita ad attendere pazientemente il rilascio degli episodi successivi per vedere cosa succede.
Ma la sceneggiatura scritta da dementi, i dialoghi e le scene allungatissime mi hanno sfinita, non finivano mai, non si capiva dove andavano a parare, la scelta del nonno che tenta di far fuori il nipote (il perché non l'ho compreso) anziché farlo curare in una clinica psichiatrica ... la morte dei 4 orfani cosa c'entra con tutto il resto ... il tizio del negozio di pesca che seppellisce i corpi dei bambini, ma chi li abbia fatti sparire e perché non si capisce ... il personaggio maschile che sposa la tizia che ama da sempre, riamato da lei, ma per tre anni (per proteggerla ... ma da chi??) la tratta malissimo come fosse una reietta-una spina nel fianco, e infatti lei giustamente vuole divorziare da sto cinico masochista che si vuole vendicare, ma non si capisce da chi e perché, visto che è stato adottato da ricchi e potenti familiari che gli spianano una carriera di alto livello ... boh.
Poi gli ultimi 2 episodi, scritti con i piedi, allungati all'infinito e con il "pirla" che s'inventa di sparire per espiare i peccati che lui non ha commesso, facendo morire di tristezza sua moglie che non sa che fine abbia fatto, alla fine tutto finisce a tarallucci e vino, ma che rottura immensa di scatole.
Si salvano i 2 attori che sono meravigliosi anche mentre recitano tutta questa nullaggine e la fotografia che è veramente bella.

Citeste mai mult

Considerați utilă această recenzie?
Completat
My Dearest Part 2
1 oamenii au considerat această recenzie utilă
oct 20, 2024
11 of 11 episoade văzute
Completat 0
Per total 9.0
Poveste 10
Acting/Cast 10
Muzică 8.0
Valoarea Revizionării 8.0

Drama storico/sentimentale

(è la continuazione di Lovers ... non so perché siano stati divisi e denominati diversamente ... è sempre lo stesso film e quindi riporto la recensione scritta per Lovers)

nel quale ho intravisto 3 ispirazioni/rimandi da cui gli sceneggiatori han preso.

La prima ispirazione (molto ben rimarcata fino al terzo/quarto episodio) è al colossal "Via col vento". E' un chiaro rifacimento in versione Coreana del filmone del 1939, con la differente guerra che in "Via col vento" era civile, mentre qui è di difesa dall'invasione dei Cinesi. C'è una storia d'amore, c'è un'eroina che da frivola civetta diventerà una donna a tutto tondo, capace di difendere le persone che ama, riconoscere il vero amore, sacrificare la sua vita per il bene degli altri. Il tutto attraverso la catarsi della sofferenza provata sulla sua pelle.

Il secondo richiamo o ispirazione, riguarda il personaggio principale, Lee Jang Hyun, recitato da un Nam Goong Min, che ho molto apprezzato nella sua versione gigionesca in Chief Kim, divertente e dissacrante. Si tratta di Schindler's List - La lista di Schindler è un film dramma storico, del 1993 diretto da Steven Spielberg, che narra la storia e la vita di Oskar Schindler, l'imprenditore tedesco che riuscì a salvare dall'olocausto tra i 1000 ed i 1300 ebrei. Ecco il vero eroe di questo drama è lui, la versione Coreana di questo imprenditore cinico e senza scrupoli, che a contatto con la sofferenza di esseri umani trattati in modo diabolico, fa uscire la grandezza della sua umanità e si trasforma nel loro salvatore, mettendo in gioco la sua vita e il suo denaro.

La terza citazione è legata non a un film vero e proprio, ma ai fatti della Storia di Nazioni e popoli che hanno subito purghe e sofferenze inenarrabile per una VISIONE IDEOLOGICA del BENE DEL POPOLO. Mi vengono in mentre dalla rivoluzione d'ottobre del 1917, alle dittature Staliniste, Marxiste applicate alla Cina, alla Russia e a tutti i popoli ancora assoggettati a IDEOLOGIE umanistiche o religiose. Nel drama, la sceneggiatura sottolinea che la visione ideologica del bene del popolo, porta acqua al mulino del potente di turno, che con l'uso di ideali confuciani come "lealtà", "pietà filiale", "benevolenza", e "fiducia", schiaccia e opprime le persone e il Popolo.

E' un filmone che, come Guerra e Pace, è lungo, molto prolisso, con scene in cui i personaggi parlano con una lentezza esasperante, come se stessero valutando al momento cosa dire ... quindi in un primo tempo l'avevo droppato ... poi con calma (vista la quantità di bravi attori, di mezzi e fotografia messi in campo) l'ho ripreso e sono arrivata fino in fondo.

Citeste mai mult

Considerați utilă această recenzie?
Completat
Come and Hug Me
1 oamenii au considerat această recenzie utilă
sep 27, 2024
32 of 32 episoade văzute
Completat 0
Per total 9.0
Poveste 9.0
Acting/Cast 10
Muzică 9.0
Valoarea Revizionării 7.0
è una storia molto potente, lo scontro tra l'inferno, rappresentata da un padre satanico che, come il diavolo, è «scimmia di Dio», mentitore e omicida fin dal principio, e i due figli che vuole plasmare a sua immagine e somiglianza.
I figli carnali dovranno lottare per difendere la loro libertà e la loro scelta di diventare altro da lui.
Mentre lui trascinerà con sé persone fragili, il cui punto di accesso al male è rappresentato dalla brama di essere in qualche modo al centro del mondo, dei media, avere un ruolo - potere - denaro (giornalisti, pubblica opinione, persone psichicamente inconsistenti o malate).
Si contrappone a questo tentativo di distruzione dell'umano, una ragazza, che similmente alla Beatrice Dantesca, è il punto di visione del Paradiso e della quale si innamora il figlio minore (che pur essendo in potenza simile al padre) desidera con tutta la sua libertà di aderire al bene.
Bellissima la figura della matrigna di questi sfortunati ragazzi e del poliziotto senior, che prendono sulle loro spalle il dolore e il disorientamento di questi due figli e li sostengono fino alla loro completa riuscita o catarsi.
La frase chiave della matrigna al figlio non biologico è che lo ha considerato un DONO INESTIMABILE, mai un fardello, e lo vuole difendere anche da sé stesso.
Tolgo una stella perché mi ha molto infastidito/annoiato la continua riproposizione tramite flash-back di scene viste e riviste almeno 10/15 volte nell'arco delle 32 puntate, alla fine meglio chiudere con 2 o 3 episodi di meno che annoiare con continue rivisitazioni di cose già viste e capite .... cmq notevole, lo consiglio.

Citeste mai mult

Considerați utilă această recenzie?
Completat
Sungkyunkwan Scandal
0 oamenii au considerat această recenzie utilă
acuma 10 oră
20 of 20 episoade văzute
Completat 0
Per total 10
Poveste 10
Acting/Cast 10
Muzică 10
Valoarea Revizionării 10

visto 3 volte ...

è sempre una gioia vedere kdrama scritti, recitati e con attori tutti centratissimi nella loro parte, così ben fatti.
Mette al centro una storia d'amore e di amicizia con radici profonde, che nasce dalla stima e dal desiderio del bene per la vita e il destino dell'alto.
Spesso riguardando kdrama che mi erano piaciuti, ne ho notato i limiti, qui non c'è nulla che non mi convinca.
Naturalmente è una commedia, ma descrive la bellezza di quei giovani che spendono la loro vita per ideali, impegnandosi seriamente nello studio, nel discernimento e nelle scelte di vita difficili, senza farsi sconti.
Descrive la nascita di un vero amore che non è solo attrazione chimica, ma incontro tra due menti, tra due anime con il loro vissuto, i drammi e le ferite che la storia ha inferto nelle loro famiglie.
Gli attori sono uno spettacolo, sia per la recitazione, sia per la loro bellezza. In particolare il quartetto centrale.
La protagonista sembra Nefertiti, il rettore dell'Università è uguale al nostro Francesco Pannofino ... consigliata caldamente, TOP!
P.S. Mancano pezzi di traduzione, ma si capisce tutto cmq

Citeste mai mult

Considerați utilă această recenzie?
Completat
Rookie Historian Goo Hae Ryung
0 oamenii au considerat această recenzie utilă
Acuma 3 zile
40 of 40 episoade văzute
Completat 0
Per total 9.5
Poveste 9.5
Acting/Cast 10
Muzică 9.0
Valoarea Revizionării 10
Această recenzie poate conține spoilere

Vista 2 volte, la seconda mi è piaciuta ancora di più.

Anche se il finale poteva essere scritto meglio, ma non voglio spoilerare troppo ... ma questa fantastica nonna, Regina Madre, che per 20 anni veglia sul nipote per difenderlo contro malvagità e crudeltà della Corte, punta su di lui per incoronarlo re e alla fine ... non dico come finisce, ma ha una sua giustezza.
Drama divertente, positivo, che si appoggia moltissimo, soprattutto all'inizio, alle vicende personali dei due personaggi centrali: Hae Ryung e il principe Dowon. Hae Ryung è una donna di 26 anni, zitellissima, abituata a fare come vuole perché il fratello le permette qualsiasi cosa, si guadagna qualche spicciolo per ammazzare la noia leggendo alle nobili romanzi d'amore.
Essendo una donna colta, Hae Ryung schifa potentemente i romanzi d'amore, anche se vendono tantissime copie e sono il genere più richiesto. L'autore più famoso del momento è Maehwa, un misterioso scrittore amatissimo dal pubblico, dietro al quale si nasconde Dowon. Dowon è l'esempio lampante del principe annoiato, vive recluso e isolato dalla corte, ha solo l'eunuco e le due dame di corte con cui parlare e non sa niente di niente del mondo, solo quello che legge nei romanzi.
Nel corso degli episodi, si dipana una storia che racconta dell'impatto del Cristianesimo nel Joseon Confuciano, che dà il pretesto a nobili e persone avide di potere di giustificare un colpo di stato con uccisione di innocenti e di menti eccellenti che ispirandosi al Cristianesimo stavano rivedendo un sistema di caste, chiuso e asfittico.
Molto bello. Lo rivedrò più in là ancora.
E' ben recitato, i costumi e la fotografia sono bellissimi.

Citeste mai mult

Considerați utilă această recenzie?
Completat
Fermat no Ryori
0 oamenii au considerat această recenzie utilă
Acuma 11 zi
10 of 10 episoade văzute
Completat 0
Per total 8.0
Poveste 8.0
Acting/Cast 8.0
Muzică 6.0
Valoarea Revizionării 6.0
Această recenzie poate conține spoilere

Cucina Giapponese e matematica da sballati ...

La storia descrive il percorso di un giovane matematico, diciannovenne, confuso, con tendenze alla Icaro, che disilluso dall'evidenza che lui, per quanto geniale, ha davanti a sé persone ancora più geni di lui, decide di gettare alle ortiche la sua intelligenza matematica e cercare una meta che lo ponga più in alto di tutti.
Incontra un genio della cucina giapponese che lo coinvolge a diventare chef del suo pluripremiato ristorante con tante stelle Michelin.
Sfidato, mette in gioco la sua forma mentis matematica con le alchimie della cucina di alto livello, diventando in breve un unicum. Ma quando raggiunge, o pensa di aver raggiunto la sua meta, come Icaro, vicino al sole, le sue ali di cera si sciolgono e cade in picchiata sulla nuda realtà della terra, perdendo tutto: ristorante, cuochi, amici, mentore ecc ... è solo (e sfigatello) ... ma nella ripartenza ecco che si palesa il suo vero punto di forza: il PADRE con la P maiuscola che (al nono episodio) gli ridice chi è e per che cosa vale la pena di mettersi in gioco.
Quindi va a recuperare quanto ha perduto, incluso il suo mentore che, a differenza di lui, un padre non ce l'ha, ha un surrogato, algido, altissimo, inarrivabile che però lo ha quasi fatto fuori con le sue menate sulla cucina ... alla fine ricompone i pezzi che aveva fatto fuori, impara dalla realtà che ci sono cose che vengono prima della propria superbia.

Citeste mai mult

Considerați utilă această recenzie?
Completat
Wakatte Ite mo: The Shapes of Love
0 oamenii au considerat această recenzie utilă
Acuma 11 zi
8 of 8 episoade văzute
Completat 0
Per total 7.0
Poveste 8.0
Acting/Cast 8.0
Muzică 8.0
Valoarea Revizionării 4.0
Această recenzie poate conține spoilere

Storia d'amore contorta ...

e lentissima.
Alquanto lenta, criptica, inutilmente complicata da una incapacità di comunicare tra i personaggi ma ... il sesso viene prima di tutto, anche se, evidentemente; non basta se prima non c'è la fiducia nell'altro, che sia capace di capire e accogliere il tuo io tutto intero.
Ma mi domando: ma davvero i giovani oggi, sono così istintivi, fragili e paurosi?
L'attore Yokohama Ryusei è finalmente un bell'attore. Finora nelle serie giapponesi gli attori sono tutti un po' bruttini o insignificanti, lui è davvero bello e fascinoso.

Considerați utilă această recenzie?
Completat
Age of Youth 2
0 oamenii au considerat această recenzie utilă
Acuma 24 zile
14 of 14 episoade văzute
Completat 0
Per total 9.0
Poveste 9.0
Acting/Cast 10
Muzică 8.0
Valoarea Revizionării 10

E' la continuazione di "L'età della giovinezza"

La partenza è subito divertente e brillante, a metà tra un film comico e un film horror ...
I personaggi sono gli stessi della prima stagione, cambia l'attrice che impersona la matricola, ragazzotta timida e impacciata ma sicuramente più interessante della sua evoluzione in una ragazza magrissima, sofisticata e troppo tormentata, entra in scena una nuova coinquilina che non capisci (all'inizio) se è una ragazza o un ragazzo ...
C'è un fil-rouge di una strana lettera che intriga e porta a un finale inatteso.
C'è il racconto di un idol fallito, di famiglie che non colgono il bisogno dei figli, di compagni di strada che si fanno vicini ai bisogni di questi ventenni e ne sostengono il cammino.
Mi è piaciuto veramente molto.

Citeste mai mult

Considerați utilă această recenzie?
Completat
Age of Youth
0 oamenii au considerat această recenzie utilă
Acuma 24 zile
12 of 12 episoade văzute
Completat 0
Per total 9.0
Poveste 9.0
Acting/Cast 10
Muzică 9.0
Valoarea Revizionării 8.0
Serie bella e coinvolgente.
Racconta la vita di alcuni ventenni universitari, alle prime armi con lavori di vario genere per mantenersi autonomamente, e coinvolti nelle prime esperienze sentimentali.
All'inizio ha una partenza lenta, i primi 2 episodi sono un po' noiosetti, ma via via che procede e che i personaggi si svelano, diventa coinvolgente, divertente e anche interessante.
I temi trattati sono molteplici (famiglia, amore, difficoltà economiche, eutanasia, amori tossici) su tutti regna la consapevolezza che i vent'anni sono un passaggio bello e doloroso insieme, emergono i nodi di difficoltà familiari e personali, di attese non realizzate, di grandi difficoltà ad entrare nella nuova dimensione di adulti.
La differenza la fa l'amicizia (vera) e la fraternità che si crea tra persone molto diverse tra di loro, che vivendo in condivisione un appartamento, scoprono la ricchezza di comprendersi, perdonarsi e sostenersi a vicenda.
Inizialmente propendevo per un 10, ma vista la confusione sul tema dell'eutanasia, preferisco dare 9.

Citeste mai mult

Considerați utilă această recenzie?
Completat
My Unfamiliar Family
0 oamenii au considerat această recenzie utilă
Acuma 26 zi
16 of 16 episoade văzute
Completat 0
Per total 8.5
Poveste 10
Acting/Cast 10
Muzică 8.0
Valoarea Revizionării 6.0
Si parla di una famiglia comune, dall'inizio molto romantico, alla crisi che porta quasi alla rottura, infine al recupero di quanto, dopo un incidente e nella crisi di crescita dei figlie accade quasi miracolosamente.
Il pregio è far vedere come la storia, seppure imperfetta, di un giovane uomo e una giovane donna da cui parte la famiglia, è come una sorta di incontro di box ... per quante volte tu finisca a tappeto ... per quanti errori tu, o gli altri, abbiate commesso, la forza del bene desiderato per l'altro è capace di farti rialzare sempre.
Di ridarti vita e speranza, calore e protezione.
Avrei dato 10 se non fosse che la sceneggiatura a tratti è incongruente o evidenzia limiti legati alle radici culturali della Corea, quindi perde l'universalità del capolavoro letterario che parla al cuore dell'uomo, sia esso europeo o asiatico o africano.
Inoltre l'espediente di riprendere in toto parti di film già viste, mi infastidisce.
Comunque ne consiglio la visione.
E' un gioiellino

Citeste mai mult

Considerați utilă această recenzie?