Detalii

  • Ultima Oară Online: Acuma 1 zi
  • Locație: Italy
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Roluri:
  • Data înscrierii: iunie 7, 2023
Simple Days chinese drama review
Completat
Simple Days
0 oamenii au considerat această recenzie utilă
by patty67
oct 5, 2024
26 of 26 episoade văzute
Completat
Per total 7.5
Poveste 8.0
Acționând / Cast 8.0
Muzică 7.5
Valoarea Revizionării 7.5

vita coniugale!

Drama interessante sulle difficoltà che una giovane coppia possa attraversare nel proprio percorso di vita.
Non so se questa storia rifletta uno spaccato reale della famiglia media cinese con le loro regole e tradizioni ma queste dinamiche interpersonali vengono frequentemente proposte nei dramma di questo genere tanto da creare nello spettatore dei pregiudizi. Le figure genitoriali hanno molto peso nella vita di coppia dei loro figli determinandone, a volte, il cattivo e bel tempo ( non che la stessa cosa non succeda anche in alcune famiglie italiane). Sono molto soffocanti e invasivi da non permettere alla coppia una evoluzione naturale. Un padre/marito padrone che gestisce la propria famiglia con un decalogo di regole ancestrali e, se questo non basta, con aggressivittá fisica e verbale, richiedendo un dovuto rispetto genitoriale solamente per diritto nonostante il deprecabile comportamento educativo. La madre/ moglie è vittima sacrificale del proprio marito, tutto di negativo in famiglia è a lei attribuito. Esaspera il suo amore e senso di protezione per l'unico figlio (sola soddisfazione della vita) con il suo comportamento ipercontrallante della coppia e dell'economia domestica, ogni spesa è superflua fino all' esasperazione.
Una coppia costretta a vivere con la suocera in spazi abitativi esegui, senza privacy costretti a dormire in un letto a castello e a vivere momenti d'intimità in albergo, fonte poi di malintesi.
Un figlio/ marito dalla personalità debole non riesce a gestire l'invadenza dei genitori mettendo in difficoltà il ruolo della moglie/ nuora.
Una nuora/madre dalla personalità assertiva tende a salvaguardare l'amore per il marito e figlia scendendo a compromessi fin quando il vaso non è colmo e che sceglie il divorzio come strategia estrema per dare una svolta al futuro della sua famiglia. Insomma tanto su cui riflettere.
Naturalmente non poteva mancare anche i terzi incomodi maschile e femminile che portano scompiglio con conseguenze drammatiche.
Vi è un lieto fine? Da vedere ..
Va un plauso alla regia e alla sceneggiatura. I tempi della storia fono fluidi, i dialoghi introspettivi intelligenti e interessanti.
Le musiche sono molto belle e i testi inerenti al momento della vicenda.
Tutti i protagonisti sono molto bravi e hanno una capacità interpretativa giusta per il loro ruolo.
Lo rivedrei: perché no, magari tra qualche anno.
Consiglio la visione anche per le storie minori.
Considerați utilă această recenzie?