Detalii

  • Ultima Oară Online: acuma 12 oră
  • Sex: Femeie
  • Locație: Italy
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Roluri:
  • Data înscrierii: mai 18, 2020
Our Skyy 2 thai drama review
Completat
Our Skyy 2
1 oamenii au considerat această recenzie utilă
by Califa99
iun 8, 2023
16 of 16 episoade văzute
Completat
Per total 10
Poveste 10.0
Acționând / Cast 10.0
Muzică 10.0
Valoarea Revizionării 8.5
Această recenzie poate conține spoilere

Un insieme di storie belle

Allora, questi sono commenti a caldo che facevo appena finite le due/una puntate quindi non hanno molto senso, ma servono per fare capire che quale più o quale meno mi sono piaciute tutte le storie.
Never let Me Go -> 9,5 in linea con la serie, per il più… sappiamo tutti perché
Star in my Mind -> 9 + ottima continuazione della serie
The Eclipse -> 10 e lode. Perfetto perfetto poi il limone finale…
Vice Versa -> 10- mi è piaciuto… ma c’è qualche cosa che mmmm
My School President -> 10 è cute, molto e le madri… ah
A Boss and a Babe -> 9+ finalmente due che si parlano
Bad Buddy -> 9 - se i due si fossero impegnati a recitare nei promo come nella serie avrei avuto meno paura di vederla
Bad Buddy e Tale of 1000 Stars -> 9 let’s say che sono un po’ disappointed del finale
Tale of 1000 Stars -> 9,5 e si, mi è piaciuta più della serie originale

Ma ora facciamo le cose serie e stiliamo la mia personale classifica di Our Skyy2 con delle illustri spiegazioni:
1. The Eclipse, 10L: allora se avete letto la mia precedente recensione di TE saprete che ho opinioni contrastanti sulla serie, ma devo essere onesta, questi due episodi mi sono piaciuti molto, ovviamente. Mi è piaciuto come abbiano fatto vedere una relazione in crescita, dove ci sono momenti di alti e momenti di bassi, dove ci sono delle incomprensioni e ci sono poi dei momenti in cui ci si ricapisce e ci si riscopre. Poi dei dirla tutta, First e Khao sono il mio paring preferito fra questi e si vede, hanno una chimica pazzesca che si mostra in ogni scena in cui recitano… quindi, il mio massimo.
2. My School President, 10: allora, io ho amato MSP e la storia che ci hanno portato è una storia un po’ al contrario, dove però non è solo lo “switch” fra i personaggi, quindi Gem Gun e Forth Tinn, ma sono proprio storie, che si si prendono per mano, ma che al contempo sono separate, mi è piaciuta l’aggiunta della storia fra Tiw e Por e ho apprezzato molto che il carattere delle madri non fosse invertito, ma i caratteri della madre di Gun dell’originale fossero rimasti e viceversa. È per l’appunto un take molto carino sul multiverso.
3. VIceVersa, 10-: sappiate che, come nel template originale non so perché ci sia qualche cosa che mi mancava nella serie, però è super cute, il senso di famiglia che Puen e Talay hanno (anche con il marmocchio extra) si sente molto e ho apprezzato molto il fatto che la loro fosse una “relazione adulta” dove ci si parla e si cerca di risolvere i problemi da adulti invece che fare con in molte serie che ho visto dove gli adulti si comportano da bambini e “viceversa”. Poi a me Jimmy e Sea piacciono molto come coppia (anche se li vedo un po’ scagati dalla GMMTV) quindi sono stata molto contenta di rivederli in questi due ruoli.
4. Never Let Me Go, 9,5: bella. È proprio in linea con la serie e anche qui, anche se in un modo differente abbiamo lo switch di ruoli. Poi i viaggi nel tempo, i fated mates e compagnia sono alcuni fra i miei trope letterari preferiti quindi bello. Poi Pond e Phuwin sono il mio secondo paring preferito quindi proprio il feeling il tutto. Poi c’è una cosa che è bella di questa serie e dei due personaggi, che è come se si dessero significato a vicenda e non so… è una cosa che si sente proprio. Poi, allora, avrei dato di più, ma il maledetto colore seppia mi ha fatto abbassare il voto… che aveva anche un più regalatogli da Marc e Pawin.
5. 1000 Stars, 9,4: allora, io ho odiato la serie originale, quindi io stessa mi stupisco della presenza di questa serie così in alto. Però visto il discreto salto di qualità da parte del personaggio di Earth e del fatto che l’anello che ha regalato a Tian sia una nice star (e poi la recita di fine anno degli altri due, dove, quasi in maniera inaspettata si sono invertiti i ruoli) ha fatto lievitare il voto (anche se mi sarebbe piaciuto rivedere il mio cuore di panna di Longtea, che era l’unica cosa che avevo veramente amato del primo). Poi sarò una donna materialista… ma il capo si è presentato con una Jaguar… I’m sold.
6. Star in My Mind, 9,3: c’è poco da dire su questa storia, perché è molto semplice e forse di tutte queste storie è quella che sembra una vera e propria continuazione della serie. Poi è interessante perché mentre in TE si vede una coppia in crescita qua se ne vede una che sai starà insieme per il resto dei suoi giorni. E va bene così, perché al mondo ci sono tutti i tipi di coppie. Poi, il mio Pawin che si è fatto tre terzi in comodo su tre… vi giuro mi aspettavo che Marc comparisse anche qui (e in TE). Poi super cute l’anello (si, lo so, sono una materialistic girl)(ah, per non parlare di Winny/Satang o Satang/Winny, ho come la sensazione che a breve avremmo una serie con loro come protagonisti).
7. A Boss and A Babe: 9,25: anche questa molto carina e anche questa finalmente ha due persone che si parla a e che cercando di risolvere i loro problemi, in maniera più o meno adulta, però almeno ci provano. Kudos per questo. Poi mi è piaciuto tornare a tutti i vecchi personaggi e a non vedere degli ampliamenti nelle loro storie, insomma mi è piaciuto molto che ci si sia concentrati sulla gelosia di Cher, sulla spigolosità di Gun e su come migliorare, sia come singoli che come coppia.
E ora di arriva al tasto dolente, anche se i voti che io do non sono bassi.
8. 1000Star x Bad Buddy, 9: allora, partiamo che qua è proprio un problema della storia, si perdono sempre. Un’intera puntata di gente che si perde completamente a caso. Ecco, questa è la ragione per cui non la ho apprezzata come forse avrei potuto (questo crossover che in se ci sta) ma proprio perché la trama non mi piaceva.
9. BadBuddy, 9-: che dire, come c’è scritto sopra. Mettiamola così, e chi vuole capire capisca: spero che in camera Ohn e Nanon stiano facendo un Pat e Pran post 11 episodio. Oppure sono degli attori a cui dobbiamo dare molto più credito di quanto già non se ne dia. Anyway, credo comunque lo avrei apprezzato molto di più se quando facevano i video promozionali i due attori sembrassero meno “at gun point”… non lo so…

Comunque queste singole digressioni per dire che si vede questo secondo Our Skyy è molto, non necessariamente curato, ma investito del primo e con delle storie che sono studiate e che danno continuazioni omogenee ai personaggi. E poi, ti permette di rivedere i tuoi personaggi preferiti… anche se questo comporta la chiusura definitiva dei tuoi attori preferiti.
Considerați utilă această recenzie?